Efficiency Sport Busto Arsizio, abbreviato EYS BA, è la società di scopo costituita dalla società di gestione del palazzetto dello sport PalaYamamay di Busto Arsizio, la startup Infinityhub e specialisti del mondo dell’energia per rendere più efficiente dal punto di vista energetico il PalaYamamay.
Gli interventi di cui la società ha bisogno richiedono investimenti pari a 330 mila euro. Tali valori sono la somma dei vari interventi di efficientamento energetico che la società EYS BA implementerà a partire da settembre 2018, ed entro un anno dall’avvio dei lavori. Gli interventi sono stati individuati sulla base delle diagnosi energetiche già completate. Il documento riepilogativo è disponibile nella sezione dedicata.
La società di scopo fornirà i servizi energetici ad un prezzo più basso di quello che oggi paga la società di gestione del PalaYamamay per l’energia, ma avrà comunque margini di guadagno grazie ai risultati degli interventi di efficienza energetica previsti.
La seconda società nata da Infinityhub
EYS BA è la seconda società, dopo SMY Umbria, ad essere partorita dalla holding di imprese clean-tech Infinityhub. L’obiettivo della holding è quello di andare a creare un ecosistema di imprese e iniziative energeticamente autosostenibili. In questo progetto, si sono uniti anche Unet Energia Italiana S.p.A., Cires Bologna e Ferrara Soc. Coop., UYBA Soc. Sport., Polo Progetti Soc. Coop. ed altri ancora.