Codice Etico
“Ognuno può suonare senza timore e senza esitazione la nostra campana. Essa ha voce soltanto per un mondo libero, materialmente più fascinoso e spiritualmente più elevato. Suona soltanto per la parte migliore di noi stessi, vibra ogni qualvolta è in gioco il diritto contro la violenza, il debole contro il potente, l’intelligenza contro la forza”
– Adriano Olivetti
Il Codice Etico di InfinityHub nasce da questa convinzione: essere responsabili e trasparenti verso la comunità significa fondare la relazione tra le persone, sull’obiettivo del bene comune, che non si raggiunge sommando le utilità di ciascuno, ma costruendo in modo condiviso un sistema valoriale a cui ogni protagonista di InfinityHub aderisce in modo naturale.
Il codice etico aziendale è un documento volontario che definisce un complesso di norme etiche e sociali che rappresentano la visione dell’azienda rispetto ai propri obiettivi. Il Codice Etico ha il duplice scopo di comunicare all’esterno i valori e i princìpi della società ed essere, al tempo stesso, una guida interna dell’azienda.
InfinityHub S.p.A. Benefit, in quanto Società Benefit, ha deciso di condividere, in maniera allargata, il proprio Codice Etico, la propria vision e mission, i valori e i principi, dai quali emergono la naturale predisposizione al dialogo, l’incorporazione della sostenibilità e il coinvolgimento proattivo delle parti.
L’Etica di InfinityHub si concretizza nel paradigma della condivisione, con un ruolo centrale nella restituzione alla comunità. L’etica del “giving back”, è la teoria del vivere secondo cui l’azienda si dedica alla creazione di veri e propri progetti condivisi a lungo termine, dalla sanità al sociale, dall’ambiente alla formazione.
Obiettivi (Y) Agenda 2030
Ogni attività aziendale è volta a contribuire il raggiungimento di specifici Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che rientrano nell’ambito dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.