SMY Umbria è la società di scopo del progetto Sustenable Mobility attiva solo ed esclusivamente nella Regione Umbria che, con un piano d‘investimento ben delineato, mira a installare 10 stazioni di ricarica per auto elettriche in altrettanti comuni delle provincie umbre, basandosi sulla copertura offerta da centri di stazionamento ad elevato valore.
Per centri di stazionamento si intendono quelle location in grado di ospitare un elevato numero di persone, che nel loro tempo di permanenza nella struttura possano usufruire del servizio; strutture come centri commerciali e GDO.
Tali strutture dovranno rigorosamente rispettare i parametri stabiliti dal management di SMY UMBRIA per garantire la soglia di redditività dell’investimento.
Le stazioni installate verranno successivamente inserite all’interno del network di mappatura della rete infrastrutturale di ricarica, utile per chi guida elettrico, garantendo al progetto la giusta visibilità. Va considerato che ad oggi non è stato ancora individuato nessun fornitore, per tale motivo, non è possibile mostrarvi, nella sua tecnicità, la struttura di una colonnina del progetto proposto. Ci auspichiamo che tale fornitore venga individuato con la seguente campagna.
Il management di SMY UMBRIA valuterà sulla base delle prestazioni rilevate l’eventualità di installare ulteriori stazioni di ricarica.
Modello di Business