EYSBA, società partecipata di Infinityhub, distribuisce i dividendi

“Nello sport, come nel gioco in generale, tutto è più facile, tutto è per definizione etico e sostenibile,

perché l’etica e la sostenibilità, come del resto l’aiutarsi a vicenda, sono parte integrante delle regole del gioco.”

Massimiliano Braghin – Fondatore e Presidente di Infinityhub

 

Good News! Dopo l’approvazione del Bilancio di esercizio 2021, la società EYSBA S.r.l., partecipata da Infinityhub, dà il via alla distribuzione dei dividendi. 

Efficiency Sport Busto Arsizio S.r.l., in forma abbreviata EYSBA S.r.l., è stata costituita il 21  novembre 2017 dalla holding Infinityhub S.p.A. Benefit, per promuovere opere di  riqualificazione ed efficientamento  energetico del palazzetto  dello  sport  ”PalaYamamay”  di Busto Arsizio.  

Il Palayamamay di Busto Arsizio, tempio europeo della pallavolo femminile, ha circa 5000 posti a sedere. La squadra di pallavolo femminile UYBA Volley Busto Arsizio – leader nella serie A italiana –  ha vinto la finale europea CEV Cup 2019, proprio nell’anno in cui è stata completata la prima fase di relamping. 

Una parte delle opere è stata portata a termine nel corso del 2021, nel 2022 i lavori sono stati conclusi. L’incasso del canone di noleggio operativo, pagato dall’energivoro, ha consentito la messa a reddito della società che, in qualità di startup innovativa, secondo il d. l. 179/2012, può distribuire dividendi a partire dal quinto anno di attività.

Un bel modo di festeggiare il primo lustro. 

Le start-up innovative sono imprese di nuova costituzione che svolgono attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. A questa tipologia d’impresa, previa verifica di specifici requisiti e in una sezione speciale del Registro delle Imprese, sono riconosciute particolari agevolazioni, sia nella fase di avvio che in quella di sviluppo. 

Gli interventi realizzati nel PalaYamamay hanno richiesto un investimento di 330mila euro, 65mila euro raccolti con una campagna di equity crowdfunding sul portale WeAreStarting 

Gli interventi di Infinityhub: la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con caldaie a condensazione e sei pompe di calore, la sostituzione degli apparecchi interni ed esterni di illuminazione con lampade a LED, l’installazione di un sistema di regolazione dei cambi d’aria e di un sistema di telecontrollo per monitorare il risparmio di energia. 

L’intervento di riqualificazione energetica ha ridotto i consumi di energia del 70%: da 153.757 kWh si è passati ad una stima di 66.896 kWh, grazie anche all’installazione di 525 punti luce LED. 

Iscriviti alla nostra newsletter