Fintech: quando finanza e tecnologia supportano il socialing di InfinityHub

Fintech: Assofintech supportano il socialing di InfinityHub

Ingresso di InfinityHub in Assofintech

InfinityHub S.p.A. Benefit entra in AssoFintech, l’Associazione Italiana Portali Fintech e Insurtech. Per il team di InfinityHub è un passaggio importante e una grande soddisfazione. L’entrata in AssoFintech è coerente con il percorso intrapreso da InfinityHub e con la sua natura innovativa. Inserisce la società in un network coeso che intende favorire lo sviluppo tecnologico nell’affascinante panorama finanziario italiano. 

Alessandro Maria Lerro, presidente del comitato scientifico di AssoFintech, riferendosi all’ingresso di InfinityHub in associazione sottolinea: “InfinityHub è una società con un’anima fortemente “crowd” che è riuscita in passato ad utilizzare gli strumenti fintech a servizio di una progettualità impact, fatta di tanti interventi, di diversa dimensione, caratterizzati da un elevato profilo di sostenibilità.”

Anche il Presidente di InfinityHub, Massimiliano Braghin, ha usato queste parole, riferendosi all’entrata in Assofintech: “Con la forza di una conversione, simile alla caduta da cavallo di un noto personaggio del Nuovo Testamento, ho scelto la strada decisamente avventurosa, ma ricca di segni, valore e valori, della sostenibilità condivisa (divisa con), con tutte e con tutti e per tutte e per tutti.
Mancava solo un modo, adeguato ai tempi, di trasmettere il contenuto, il modello e il pathos che avrebbe coinvolto i nuovi attori di un processo di cambiamento epocale.
Adesso il modo c’è, ed è Fintech, ed è INFINITYHUB”

Proprio in questi giorni stiamo ultimando i test di una piattaforma creata ad hoc per consentire ad ingegneri ed energivori di trasformare diagnosi energetiche in veri e propri business plan completi di informazioni finanziarie ed ingegneristiche. L’utente, accedendo alla Web App, potrà effettuare il caricamento della propria diagnosi. I dati inseriti nell’applicazione verranno comunicati automaticamente al team di InfinityHub che, con uno strumento di Business Intelligence, potrà stimare un primo business plan. Il report finanziario risultante sarà consultabile dall’utente nella propria area riservata. 

Il fintech è la naturale evoluzione di InfinityHub: un crescente utilizzo di strumenti tecnologici permetterà il potenziamento dell’effetto social. L’accesso alla piazza virtuale di InfinityHub sarà più agevole per un numero sempre più ampio di stakeholder, i quali potranno diventare i veri protagonisti di un’economia sostenibile.

L’entrata di InfinityHub nel network di AssoFintech in tal senso sta già portando enormi sinergie tra i collaboratori. Seguendo un processo di crescita e ricerca continua di sostenibilità e trasparenza, InfinityHub sta portando avanti la certificazione di un rating ESG, proprio con un partner di AssoFintech, ESG Portal. 

Queste sono solo alcune delle naturali evoluzioni e trasformazioni di InfinityHub, la prima Energy Social Company in Italia. 

 

Stay Tuned! 

“Se i miei calcoli sono esatti, quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.”
– Emmett Brown!

 

Iscriviti alla nostra newsletter