Simon Sinek, esperto di Marketing, ha dedicato un intero libro al “Partire dal perché” con l’intento di ispirare le persone, che lo leggono, a cercare il motivo che sta alla base delle loro azioni.
Nella Galassia Y, una parte rilevante è rappresentata dalla componente Fintech che, in estrema sintesi, è l’innovazione finanziaria resa possibile dall’innovazione tecnologica, ma dedicheremo a breve un articolo a questa evoluzione straordinaria.
L’innovazione tecnologica porta con sé un tema estremamente delicato e urgente come la cyber security che è condizione sine qua non per lo sviluppo di applicazioni sicure che proteggono i dati e le informazioni, un tesoro prezioso per InfinityHub.
Perché dunque InfinityHub è sponsor del Digital Security Festival? “Perché – sottolinea il fondatore di InfinityHub Massimiliano Braghin – sicurezza è sinonimo di cura, perché siamo sempre più certi che per andare verso l’alto è fondamentale andare verso l’altro, perché sta diventando determinante per la società sostenere la cultura della sicurezza digitale per tutte e per tutti.”
Digital Security Festival è un evento fatto da tanti eventi live e online per spiegare la cyber security in modo semplice, perché educare è tirare fuori il meglio delle persone, anche attraverso la tecnologia.
Cyber security, in un mondo che sta crescendo in termini di complessità, è anche sinonimo di resilienza, di quel saper cavalcare l’onda dell’innovazione in modo organico e, altresì, strategico.
Contribuire a un progetto di educazione sul tema della sicurezza digitale è estendere la responsabilità d’impresa alla società tutta, in modo coerente alla scelta di InfinityHub di essere Società Benefit e all’adesione volontaria alla valutazione ESG.